Scroll Top

Percorso intro

Il cambiamento a cui oggi sono sollecitate le diverse realtà ecclesiali è urgente ma non semplice. Il discernimento dei segni dei tempi ed il ‘sogno missionario’ chiedono di essere accompagnati e facilitati in modo nuovo ed adeguato, perché non diventino illusioni o velleitarismi.

Il Percorso Intro del Centro Studi Missione Emmaus – attraverso un’esperienza trasformativa sul piano umano-spirituale – offre la possibilità di diventare Facilitatore del cambiamento pastorale, ed entrare a far parte di una rete di persone ed esperienze accomunate dalla medesima prospettiva di rinnovamento.

Il Percorso Intro sviluppa un approccio transdisciplinare, ha una durata di sei mesi, alternando incontri mensili e una sessione residenziale ed è condotto dai membri del Centro Studi.

Sono aperte le iscrizioni
al Percorso Intro
V edizione

Per maggiori informazioni premi qui

 

metodo emmaus processo U
01 Lug: Il centuplo quaggiù

Tempo di lettura: 5 minuti Un Percorso trasformativo per non accontentarsi “Eppur si muove!”  è la famosa frase pronunciata da Galileo davanti al Tribunale dell’Inquisizione,…

mill-175832_1280
26 Mar: Muri o mulini a vento?

Tempo di lettura: 3 minuti IL PERCORSO INTRO MISSIONE EMMAUS PER FACILITARE IL CAMBIAMENTO PASTORALE “Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri…

watercolour-4799196_1280
09 Ott: Osare la vita

Tempo di lettura: 5 minuti DAI PROGETTI PER BEN FUNZIONARE AI PROCESSI PER ESISTERE Incontriamo tanti consacrati e laici che con passione sono impegnati nelle…