LIBERARE L’INNOVAZIONE GENERATIVA
Curie e Centri / Uffici Pastorali

Un accompagnamento di direttori, collaboratori e dipendenti per uscire da un modello organizzativo autoreferenziale, che non riesce a mettere in atto una piena pastorale d’insieme e un servizio di prossimità e di crescita del territorio.

LIBERARE LA LEGGEREZZA
Parrocchie e Unità Pastorali

Un cammino di discernimento comunitario per ripensare alla luce del metodo Emmaus il modello di parrocchia e/o di unità pastorale. Uscire da un’appartenenza di carattere operativo, per incamminarsi verso un sogno condiviso.

LIBERARE LE NARRAZIONI
Laboratori e Convegni

Approfondimenti per uscire da parole, linguaggi e immagini non più significativi, per dire bene il bene, affinché le nostre parole consentano alla Parola di aprire i cuori, le menti e la volontà di chi ascolta e attende ragioni per credere e sperare.

LIBERARE IL TALENTO
Nuove ministerialità

Un laboratorio pastorale rivolto a ministri ordinati, laiche e laici, per ripensare insieme i modelli comunitari, relazionali e organizzativi, a partire da una nuova visione di Chiesa e dai talenti che la grazia ha donato a ciascuno.

LIBERARE I SACERDOTI
Formazione Clero e Seminaristi

Un’esperienza di crescita per presbitéri, gruppi di sacerdoti e/o seminaristi per rileggere in profondità il loro ruolo e poter uscire da attese, richieste, modelli e consuetudini superate, che impediscono di vivere in pienezza il proprio ministero.

LIBERARE LE COMUNITÀ
Vita Religiosa

Un cammino di discernimento personale e comunitario pensato per la vita religiosa, per non scadere nelle deformazioni dello gnosticismo e del pelagianesimo, ma a partire dalla rilettura del carisma nell’oggi ritrovare una nuova spinta missionaria.

LIBERARE IL DONO
Gestione dei beni ecclesiali

Un laboratorio pastorale per passare dalla logica di riduzione di costo ad una visione di incremento di valore e concepire un bene come un’opportunità. Per ristabilire il valore della gratuità e del dono come forma pratica di missionarietà.

CONTATTI

info@missioneemmaus.com

+39 393 98 43 138

SEGUICI SU

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rispondi a questa domanda per poter inviare il tuo messaggio:

SCRIVICI

Rispondi a questa domanda per poter inviare il tuo messaggio: